Tronos Digital - Distribuzione digitale per artisti ed etichette Home

Recent posts:

Folk Sassarese Giuseppe Manca

Giuseppe Manca, nato e cresciuto a Sassari, ha affermato la sua figura come un’icona della scena musicale locale grazie a una carriera straordinaria, intrisa di un profondo amore per la cultura sassarese. Il suo percorso musicale ha avuto origine con il gruppo folk “La Cumpagnia”, per poi evolversi in una carriera da solista.

17 dicembre 2023 Senza categoria Read more

È tempo di cambiare – Rico Femiano in concerto

Rico Femiano, il dominatore delle classifiche della musica neomelodica degli ultimi due anni, si esibirà in concerto sabato 30 settembre alle 21,00 al Palapartenope di Napoli.

26 settembre 2023 Senza categoria Read more

Dimónios, la storia dell’Inno della Brigata Sassari

“Le Bande militari esistono per ispirare e incoraggiare, ricordare la storia di un Popolo e scandirne la marcia verso il futuro”.

30 giugno 2023 Senza categoria Read more

CANTI SACRI DELLA SARDEGNA

Una Raccolta che unisce i più bei canti sacri del Patrimonio culturale della Sardegna.

5 aprile 2023 Senza categoria Read more

Josè Bragato e il Duo Perfetto

Due musicisti, componenti del Duo Perfetto ci invitano all’ incontro con Josè Bragato, una figura importantissima della scena musicale dell’ America del Sud che ha avuto una vita ricchissima, fu un grandissimo violoncellista ma anche un compositore, un arrangiatore, un docente. Ha incrociato le vicende della Grande Storia e anche le vicende della storia della musica di Paesi diversi, a partire naturalmente dall’ Argentina. Questo è un viaggio che inizia in Italia e che ha attraversato tutto il Ventesimo Secolo. Josè Bragato è morto a 101 anni nel 2017. Nasce a Udine ed è uno dei quattro figli di una coppia di artisti. Il padre era musicista e la vita dello stesso piccolo Giuseppe si sviluppa in ambito musicale, ha dei doni evidenti di musicista. Nato nel 1915 entra al Conservatorio nel 1925. Fatto curioso, Josè Bragato, grandissimo violoncellista, inizia la sua formazione come pianista, entra al Conservatorio come un eccellente pianista e nascono cosi i suoi studi. La vita in quel periodo è molto difficile nel Friuli-Venezia Giulia come del resto per tanti italiani. Diversi italiani prendono le navi  e vanno dove si può  trovare una vita migliore, in particolare nell’ America del Sud, in Argentina, lo fanno nel 1927 la madre e i fratelli e l’ anno dopo, con suo padre, Josè comincerà il suo viaggio, un viaggio che non dimenticherà, questa traversata oceanica che lo porta nella sua nuova Patria, in Argentina. E’ qui che comincia il nostro di viaggio, che scopriremo tappa dopo tappa incrociando la vita di Josè Bragato  e come si sviluppa la sua storia incrociando la musica di Ennio Morricone, Robert Schumann e quella di Astor Piazzolla. Il Duo Perfetto, (Robert Witt al violoncello e Clorinda Perfetto al pianoforte)non soltanto nel nome ma anche nella composizione, lo fanno raccontandolo attraverso la sua musica.

10 febbraio 2023 Senza categoria Read more

1 2 3 7