Alessandro Azara
BIOGRAFIA
Alessandro Azara, cantante, autore e musicista, nasce a la Maddalena (OT)
il 08 dicembre 1973
Inizia a suonare la chitarra, a scrivere e comporre i primi brani all’età di 18 anni ispirato e influenzato dall’ascolto dei cantautori italiani e delle grandi rock band internazionali.
Successivamente inizia a seguire le produzioni indipendenti italiane e nel 1994 viene letteralmente travolto dall’uscita dell’album dei CSI “In quiete” disco che considera l’ideale commistione tra la canzone d’autore ed il rock alternativo, uno spartiacque
che ne influenzerà la scrittura, le sonorità e le scelte artistiche future.
Dal 1992 ad oggi ha all’attivo un’intensa attività Live in Sardegna e nella penisola, ha collaborato a diversi progetti con i più importanti musicisti pop/rock della scena sarda e condiviso il palco con numerosi artisti di livello nazionale: Antonella Ruggero, Max Gazzè, Sud Sound System, Ron, Simone Cristicchi e altri.
Molto apprezzate dal pubblico le sue interpretazioni live delle canzoni di Rino Gaetano, progetto con il quale, dal 2011 ad oggi, ha collezionato oltre 1000 concerti.
Nel 2019 pubblica il suo primo album da solista dal titolo “Non eri qui” in veste di cantante, arrangiatore e autore di musiche e testi.

