Tronos Digital - Distribuzione digitale per artisti ed etichette Home

Zaira Jey

Zaira Jey

Releases

Biography

Piscopo Roberta in arte Zayra Jey di anni 18 che debutta in società con la sua voce e la sua passione per il canto.

Tutto ha inizio all’età di 14 anni quando Roberta inizia a cantare con il piano bar di famiglia.

All’età di 15 anni esce il primo cover di Roberta con 7 brani di cantanti già noti, arrangiati dal maestro Carmine Pagano e con una distribuzione di 1000 copie gratis.

A Maggio del 2008 Zayra Jey incide il suo primo lavoro discografico dal titolo “MAGICHE NOTE”, distribuito dalla ERS ITALIA e contenente due brani inediti di cui: Frammenti di malinconia e Qui dentro l’anima, scritti ed arrangiati da Luca Anastasia.

Con l’uscita di questo disco si realizzano due videoclip pubblicizzati sull’emittente Italiamia e visti su SKY 919 a Giugno.

Partecipa pertanto al tour di Miss Italia 2008 in Campania, con il presentatore Erennio De Vita organizzata da RAI 1.

In una di queste tappe, hanno partecipato insieme a Zayra Jey, i ragazzi di “Amici” di Maria De Filippi nel mese di Agosto al Villaggio Coppola (CE).

A Dicembre del 2008, il giorno 22, Zayra Jey partecipa al progetto Cinem’arte Liguria in Valle D’Aosta, al programma “Conta di più chi canta o chi conta?” organizzata dall’agenzia “I Vipissimi” nel comune di Saint Vincent.

Da cio, Zayra vince il primo premio con critica e miglior interpretazione, premiata dalla giuria così composta:

Il Maestro Giuseppe Della Valle

Il Dottor Roberto Barghigiani (Produttore RAI)

Il presidente Fabio Amodio (Attore regista e organizzatore di produzione)

L’attore giornalista Renzo Ozzano Torinese

Il produttore discografico milanese Alberto Boy.

La direzione musicale era del maestro Pino Tarzia e la direzione artistica del maestro Salvatore Scarpino dell’agenzia i “Vipissimi di Sanremo”.

La serata è stata presentata da Danilo Daita e Laura Campanelli.

Questo progetto proseguirà con le altre tappe di Sanremo in occasione del Festival, e cioè il 21 Febbraio a Venezia, Trento e Montecarlo (13 Giugno finale).

I brani di Zayra Jey, si possono ascoltare e vedere su Youtube e su questo sito alla sezione VIDEO e DISCOGRAFIA, inoltre dal 15 Gennaio 2009, si possono seguire sull’emittente Italiamia alle ore 21:55 e 23:35.

Nel mese di Luglio ’09, Zayra Jey ha partecipato all’ Hotel “Cerere” sito a Paestum, al concorso “Master” con il maestro Peppe Vessicchio, ricevendo il diploma per la partecipazione al Campus dello spettacolo con Gabriella Scalise di cui facevano parte direttori di note case discografiche.

Booking

Agency: Dersitalia


The artist

Nationality: Italia

Resident in: Italia